giovedì 2 ottobre 2008

UN MERCOLEDI...DA LEONESSE


Che succede il mercoledì mattina a casa mia?

Bè, ci si incontra e si lavora con la lana con la stoffa, in poche parole ci si diverte e si chiacchiera!

Non ci sono i figli, non ci sono i mariti, ma tante idee e tante cose da provare. Per ora siamo in tre io, Virginie, una prof. di francese belga, e Valentina una "locandiera" (mi piace tanto questo termine retrò) ha un B&B vicino casa mia, lo potete vedere nel mio blog sulla destra. Quello di ieri è stato il terzo incontro, i primi due ero troppo indaffarate che mi sono dimenticata di scattare delle foto.

Virginie ha lavorato alla borsa "tutto dritto" e ieri l'ha completata e potete vedere il risultato, con il suo bel fiore sul lato





invece Valentina sta completando i maglioni per le due gemelline Martina e Giorgia iniziato circa due anni fa... dovrà tirare giù le maniche perchè ormai troppo corte, ma il risultato è davvero bello, sopratutto ha una lana islandese portata dai suoi genitori dopo un viaggio che abbiamo scoperto "googlando" che si tratta di una lana davvero speciale e piena di qualità.





Io? Io ho finito il cappellino vertigo per mio suocero, ed ho iniziato una nuova scarpetta per adulti, ma mi sono dimenticata di fare le foto.

Casa mia è sempre aperta che volesse venire ci vediamo mercoledì prossimo!

11 commenti:

luigi@ ha detto...

Ciao Fra , avete avuto la stessa idea che abbiamo avuto noi(io e le mie amiche) l'anno scorso;ci incontravamo quasi tutte le mattine dopo aver accompagnato i figli a scuola e fatto il minimo di mestieri di casa.
E' stata sicuramente una bellissima esperienza......ci stiamo organizzando per ripeterla!
Spero che continuerai a postare le foto dei vostri incontri!!!!
A presto!!

PuntoCroce ha detto...

Che belle queste riunioni rigeneranti!! Complimenti a tutte e tre, siete bravissime!

maria rosa

CLAUDIA ha detto...

Sai Fra, se non fossi così lontanta...vi raggiungerei anch'io molto volentieri il mercoledì mattina!!! Ci si dovrà organizzare un po' qui vicino. Vedremo....
Brave, mi sono proprio simpatiche le donne creative!!!!
A presto!

Claudia

mistral ha detto...

Che meraviglia Fra!!!!!!!!!!!!!!!!!
e quanto vorrei esserci anch'io lì con voi.......ma a che ora dovrei partire di casa mercoledì mattina, all'alba? Spiegami un po', venendo da alessandria dove rimane questo paradiso??????

Fra ha detto...

Per mistral: esci a Chiavari e sali a Leivi dieci minuti e sei arrivata! se vieni ti ospiterò per tutto il giorno non solo la mattina.
Se preferisci il treno scendi senmpre a Chiavari che poi ti vengo a prendere

Viola ha detto...

Accidenti alla lontananza........che belli questi incontri,mettono una carica incredibile per il resto del giornata. Sono tanto contenta per voi^__^
Bacetti e buon weekend
Viola

bricolo-chic ha detto...

che dire: siete veramente fortunate, oltre che bravissime!

BETTA'72 ha detto...

io!io!io! io voglio venireeeeeee anche se non saprei bene cosa creare ma dato che adoro le foto potrei fare il vostro fotoreporter privato hi!hi!hi!hi! em! ma averi due "piccolissimi" problemucci da risolvere
uno: la lontananza
due: chi viene al posto mio in ufficiooooooooooo
uffa! siete bravissime ciao ciao e buon lavoro Maffy

loryzuc ha detto...

Ti aspetto per una sorpresa.

Anonimo ha detto...

Che meraviglia il tuo blogggg.
Questa è la prima volta che passo di qui, e sono rimasta incollata allo schermo del pc per vedere le tue creazioni. Davvero bellissime. io ho appena iniziato a lavorare a maglia, e mi sembra tutto così difficileeee!
Un salutone LA BUGIGATTOLA

Vera ha detto...

che simpatico incontrarsi per lavorare insieme, bello il tuo blog !