domenica 21 dicembre 2008

UN MERCATINO ALL'IMPROVVISO

Non soddisfatta dei mercatini che ho fatto a Natale, venerdì mi sono messa sotto e mi sono andata a cercare un altro mercatino all'ultimo momento, clicca qui e telefona qua, mi sono ritrovata inaspettatamente a parlare al telefono con la Valeria, perchè era proprio lei che organizzava il mercatino di Levanto, e subito ho approfittato di lei.
Si ho proprio approfittato di lei perchè causa recita di natale di mio figlio piccolo non sarei potuta arrivare la mattina presto, ma solo prima di mezzogiorno, e così ho fatto, dopo diverse vicissitudini che non sto a raccontarvi.

Per chi non lo sapesse, Levanto raccoglie una bella manciata di blogghiste che io segue, qundi oltre la Valeria ho trovato, la Doriana e la Gio, e la Luisa con cui ho passato l'intero pomeriggio, con i banchetti cheek to cheek.












Potete vedere il mio banchetto in tutte le angolazioni e quello della Luisa, con lei pensierosa, e la nostra foto di gruppo.





Una giornata davvero divertente e che mi ha fatto venir voglia di creare e ricreare cose nuove, un abbraccio a tutti, e a tutte le mie amiche di Levanto!



giovedì 18 dicembre 2008

GIOCO DI NATALE








Mi è arrivato da Countrylou un giochino di Natale, ed anche se non sono proprio pro giochi a catena, questa volta non so dire di no!

Le regole sono queste:

1. ci deve essere tutto.. dai regali spirituali (essere piu' buone, non disubbidire alla mamma ehehe) ai regali materiali..
2. un regalo per il mondo

3. scegliere 5 amiche a cui girare il gira-gioco.

4. mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e .. scrivere che l'ha lanciato Anna Paola


Viste che però io le regole non le so rispettare ho deciso di non girarlo a nessuno, sarò generosa, chiunque legge questo post ha il diritto di riproporlo nel suo blog! Anna Paola CONCEDIMELO!


Se ben ricordate, io un po' di tempo fa, ho fatto una lista di cose che mi piacerebbe avere e la maggior parte sono arrivate davvero, mi sento un po' in imbarazzo a stilare un'altra lista, mi sembra di esagerare. Quindi per quanto riguarda i regali materiali chiedo:

...ti prego Babbo Natale fammi trovare da qui a Natale il gioco per nintendo DS Crash Titanic per mio figlio Tommaso ( ho cercato in diversi negozi ma niente da fare), perchè se no io darò la colpa a te!

... un regalo per il mondo ... fatemi pensare, Bush ormai e fuori gioco, scarpa a parte ... ci sono, Vorrei che sparissero ogni tipo di malattia mortale. Non aggiungo altro.


La foto che ho scelto e quella d i Jack Scheletron, se non lo conoscete dovete assolutamente rimediare.


BUON NATALE DUNQUE!



martedì 16 dicembre 2008

QUALCHE REGALO DI NATALE

Certa che i destinatari di questi regali non verranno a sbirciare nel mio blog vi mostro questi:







dato che io tendo a non fare regali a tema natalizio, per la mia mamma ho realizzato un grembiule che fa tanto primavera,






questo invece è per la suocere, lungo, spiritoso ed anche un po' trendy



due presine "muccate" una a testa direi


Non ho ancora fotografato il cappellino di lana per mio suocero e devo ancora realizzare un mega bavaglione da legare al collo uso bebè, e la tovaglietta abbinata per mio padre, visto che ama mangiare!


Per il resto vi rimando alla prossima!


....dimeticavo per chi volesse sbizzarrirsi con dei grembiuli spiritosi basta andare qui e ne troverete tantissimi.







martedì 9 dicembre 2008

COSE, cosine, cosette












Questi sono tutti i miei kimono, quello verde con il suo bottoncino e gli altri fatti con una lana sottile, di quella che mi è stata regalata, come potrete notare le foto le ho fatte ieri al mercatino sul banchetto dei miei lavori, qua e là ci sono altri lavori che sbucano sotto.



Ma sopratutto volevo farvi vedere degli scaldamani davvero simpatici, riconoscete mica la lana? E' quella che ho comprato dalla Valeria quando ci siamo incontrate un sacco di mesi fa, e finalmente sono riuscita a dargli la forma giusta, ammetto che prima avevo cominciato una cosa all'uncinetto ma non ne ero soddisfatta, ora invece sono proprio contenta del risultato, il modello lo trovate qui









Queste altre piccole cosine sono addobbi da mettere nell'albero di natale, così mi alleno a fare i calzini!








Alla prossima!!!!



sabato 6 dicembre 2008

BABY KIMONO

Oggi vi voglio far vedere uno dei miei lavori di cui ne sono particolarmente orgogliosa, un baby kimono! Purtroppo la mia macchina fotografica decide sempre di scaricarsi nel più bello, quindi posso mostrarvi solo uno dei quattro che ho fatto. Il primo l'ho fatto circa un mese fa, ma non ho avuto il tempo di fotografarlo che subito l'ho venduto ... non me ne lamento ovviamente.
Bene questo è dedicato a tutti voi:

KIMONO VERDE

Work in progress





qui è appena all'inizio, ancora sulla macchina, aspetta di essere plasmato





qui abbiamo un lato già pronto e steso

...non vi preoccupate arrivo subito al dunque...





qui è assemblato ma non completo




ho ripreso tutti i bordini delle maniche, del collo e del fondo con i ferri in un verde più scuro








... ed eccolo finito... quasi ... manca il bottoncino che in verità ho già messo ma la macchina fotografica...



Il modello l'ho preso in una rivista ma ovviamente io ho riveduto e corretto, in verità era un body, ho usato la macchina e i ferri, come dire un lavoro in collaborazione.

Ma per chi non fosse soddisfatto vi suggerisco questi link per dei baby kimono davvero adorabili
qui
qui
qui

... non potete dire che vi ho lasciato senza un lavoretto da fare!!!

lunedì 1 dicembre 2008

NUOVO LOOK E NUOVI CAPPELLI

Che ne dite lascio così o torno al vecchio look?


Non che abbia fatto grandissimi cambiamenti, vorrei mettere uno sfondo differente, una fantasia delicata però, ma non ci riesco, ho cercato nei siti appositi ho anche scaricato il tutto ed ho cercato di cambiare l'html ma niente, se avete dritte da darmi le accetto.

Nel frattempo vi mostro dei cappellini che ho fatto










il blu è mio ( il bottone è in fimo)






gli altri due saranno scelti da una maestra di mio figlio Luca ... quale sceglierà?
Vi farò sapere.

Il modello blu e marrone l'ho trovato su raverly, è molto semplice e veloce da fare, mentre l'altro è il famosissimo vertigo che per fortuna ha le istruzioni in italiano, pensate che anche mia madre si è messa a farlo, è stata una settimana da me e dopo tanti anni ha ripreso i ferri in mano ... sono contagiosa attenzione!
Tutti dovrebbero avere un cappello vertigo, che aspettate!