sabato 19 giugno 2010

AVANTI GLI AVANZI!!!

No parlo degli avanzi di una cena ma deglia avanzi di stoffa!

Della serie non si butta via niente, oggi vi voglio mostrare come utilizzare ogni centimetro di stoffa, qualsiasi tipo di stoffa, anche la maglina, che di solito con una normale macchina da cucire non va molto d'accordo, le cuciture fanno l'onda.

Cominciate a rovistare nel cestino della spazzattura e ritirate fuori quei pezzitti che credevate ormai inutilizzabili , e con essi tirate fuori anche i ritagli di teletta termoadesiva che di certo di tanto in tanto usate.


Accendete il ferro da stiro e applicate dietro i pezzitti di stoffa i pezzetti di telette tagliandola se necessario, cercando di ricoprire il più possibile il tessuto, se la teletta si sovrappone ad altra teletta non è un problema sarà più rigido il risultato finale


... così ...




disegnateci sopra dei fiori, dei cerchi o dei cuori, quello che preferite.

Ritagliateli e assemblateli a vostro gusto

... io ho fatto così ...






Infine attaccateli dove volete, io ho iniziato ad attaccarli in una canottiera e ci stanno proprio bene. La teletta termoadesiva rende la toppa rigida e facile da cucire anche nella maglina, io usa quella di medio spessore.


Non crediate che la smetterò così facilmente, mi aspettano giorni di "attaccamento" di "toppe-avanzi" un po' ovunque: borse, giacche di jeans, come attappabuchi o copri macchie che non ne vogliono sapere di andare via ... e perchè no, anche negli slip, per renderli spiritosi!!!!



... attaccate gente! e non buttate via niente!


lunedì 14 giugno 2010

...QUELLI DA TASCA

Sembrerebbe che stia bivaccando in spiaggia, vista la frequenza dei miei post!!!


Ma non è così!!!

Lavoro assai, ho iniziato anche a vendere le mie nocciole ogni sabato mattina nel mio paese, Leivi, allora ho dovuto sgusciare , tostare e insacchettare, ma non ho mai smesso di cucire, uncinettare e knittare!!!!!

Oggi vi mostro i portafogli da tasca, piccoli ma capienti, perchè ci stanno le varie tesserine, le monete e le banconote ben piegate. Sarà per la stoffa ikea molto bimbesca sarà per la comodità, sarà per i vari scomparti ma a casa mia piace sia a piccini che a grandi!!!






Qui li vedete aperti








...poi c'è n'è uno solo soletto tutto fiorato!!!!



poi ci sono i "semplici", due piccole bustine porta monete o quello che si vuole.






Per stare allegri un piccolo mostriciattolo che sembra un po' un dente gigante, gli occhi guardano in tutte le direzioni, a lui non può sfuggire niente, attenzione dunque!!!!





martedì 1 giugno 2010

LA NIDIATA


Eccomi !!!
Ci sono, non sono sparita!!!
Mi scuso per non essere stata tanto presente!


E' che sto davvero lavorando tanto, il che è positivo!! E proprio oggi ho portato a termine uno dei miei lavori e con grande piacere vi presento la mia nidiata!!!

51 gufetti tutti colorati pronti a volare a destinazione!!!!








Non sono impazzita!


Una mia amica voleva completare il mazzetto di confetti per la comunione della figlia in modo originale e creativo e a me è venuto in mente questo gufetto, è una vita che volevo provare a farlo ed ora come dire, il desiderio è soddisfatto!! Il pattern me lo sono ricavato da sola da questo tutorial



Qui visti da vicino




@@@@@@


@@@@@@@


@@@@@@


non sono affatto timidi sti gufi si fanno fotografare e non battono ciglio ...




Visto dall'alto



Visti di sbieco



@@@@@@





...ecco questa è l'ultima


... ed ora via per una nuova avventura